Carburanti alle stelle, pieni costosissimi e rialzi ancora in arrivo
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO

Il caro benzina pesa sulle famiglie italiane e nei prossimi mesi, a causa della guerra tra Ucraina e Russia, il conto potrebbe essere più salato. È quanto risulta dalle simulazioni di Facile.it su dati mUp Research secondo cui nei soli primi due mesi del 2022 gli italiani hanno speso, per fare rifornimento, quasi 50 euro in più rispetto allo scorso anno (+22%). Nello specifico, chi guida una vettura alimentata a benzina dal primo gennaio al 28 febbraio ha speso, in media, circa 275 euro (erano 228 euro lo scorso anno), chi ha un diesel, sempre in media, 245 euro (erano 199 euro nel 2021).
Nelle ultime settimane, visto il complicato scenario internazionale, il prezzo del carburante è salito alle stelle tanto che nei prossimi mesi, un automobilista italiano potrebbe arrivare a spendere, in un anno, oltre 1.750 euro per fare il pieno ad un’auto a benzina e più di 1.560 euro per una a diesel, vale a dire circa il 20% in più rispetto al 2021.
Con prezzi così elevati, non sorprende vedere come molti italiani stiano cercando di fare economia provando ad usare meno il proprio veicolo; già prima dell’inizio del conflitto, l’indagine commissionata da Facile.it all’istituto mUp Research aveva messo in evidenza come il 72% dei rispondenti avesse iniziato a ridurre gli spostamenti in auto.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
News15 ore agoL’indagine per la morte della bimba di Bordighera: indagato anche il compagno della madre
-
Primo Piano15 ore agoTrump ordina anche dispiegamento portaerei USS Ford nel Golfo Persico
-
Flash15 ore agoTrapianto di cuore fallito al Monaldi di Napoli: bimbo resta grave
-
Meteo12 ore agoMaltempo in Italia: allerta arancione in Calabria, frane e allagamenti gravi



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.