Connect with us

Published

on

Dopo i colpi di scena che ha regalato la Champions League, è il turno delle semifinaliste di Europa League giocarsi il pass per la finale. E, a guardare le quote, il calcio inglese domina anche qui, le favorite a passare il turno sono infatti Chelsea e Arsenal, pronte a dar vita a un’altra finale tutta inglese dopo quella decisa in Champions tra Liverpool e Tottenham.

SEGUI LIVE LE DUE SEMIFINALI (nei pannelli in basso)
Chelsea e Francoforte ripartono dall’1 a 1 dell’andata, un risultato che ha portato la squadra di Sarri a 16 partite consecutive senza sconfitte in Europa League, record di imbattibilità da quando la competizione è stata rinominata. Anche i tedeschi hanno un ruolino di tutto rispetto nella competizione, con 9 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta in 13 gare. Nella gara allo Stamford Bridge però, i favoriti sono i Blues, a 1.36, il successo ospite è a 9.00, il segno X vale 5.00. Il vantaggio aumenta nelle quote sul passaggio turno, la finale del Chelsea è a 1.25 contro il 4.00 per quella del Francoforte. Anche gli scommettitori puntano sui Blues, 9 su 10 hanno scelto il segno 1 nel match e la conquista della finale da parte degli inglesi. L’1 a 1 è un risultato che lascia però speranze alla squadra di Hütter, lo stesso finale anche nella gara di ritorno vale 9.20, risultato che porterebbe le squadre ai supplementari, dove una vittoria del Chelsea è data a 20.00 e quella del Francoforte a 33.00. La vittoria ai rigori invece è a 50 volte la posta per entrambe.
Dopo la sconfitta per 3 a 1 a Londra, il Valencia cerca l’impresa al Mestalla con l’Arsenal. Una vittoria tra le mura amiche sembra possibile, tanto più che gli uomini di Marcelino hanno vinto tutte le tre partite casalinghe giocate quest’anno nel torneo. I bookmaker dunque favoriscono gli spagnoli nel match, a 1.90, mentre sia il successo dei Gunners che il pareggio sono a 3.80. Il ribaltone però sembra improbabile, gli inglesi infatti, forti del risultato dell’andata, sono avanti nelle quote sul passaggio turno, a 1.30 contro il 3.50 del Valencia. D’accordo gli scommettitori, il 77% ha puntato sulla vittoria spagnola nella gara ma per il 91% ad andare in finale sarà l’Arsenal. Nel Valencia le reti più attese sono quelle di Rodrigo, a 2,40, e Gameiro che ha partecipato a 10 reti nelle ultime 11 partite in Europa League, realizzando nove gol e fornendo un assist: il suo gol è a 2.75. Tra gli ospiti spiccano invece Aubameyang a 2.50 e Lacazette a segno 8 volte nelle ultime 10 gare a eliminazione diretta nella competizione, a 2.75.

VALENCIA – ARSENAL

CHELSEA – EINTRACHT FRANCOFORTE

Le ultime di LR

Le ultime news di LiberoReporter

di tendenza