Bambino caduto da balcone scuola a Genova, indagini sulle responsabilità del personale
Procura indaga per abbandono di minori, verificando eventuali negligenze e stato struttura scolastica dove studiava bambino caduto da balcone
La Procura di Genova, coordinata dalla pm Patrizia Petruzziello, sta approfondendo le responsabilità del personale della scuola primaria De Amicis dopo la caduta del bambino di 7 anni. Il fascicolo, aperto per abbandono di minori contro ignoti, si concentra su possibili mancanze nella sorveglianza dei piccoli alunni.
Gli investigatori della squadra mobile stanno ricostruendo la dinamica interna all’istituto, valutando se il numero e la disposizione degli insegnanti fossero adeguati e se siano stati rispettati i protocolli di sicurezza. Parallelamente, le indagini riguardano lo stato dell’immobile comunale, in particolare scale e terrazzi, per verificare la conformità alle norme di sicurezza.
Diverse persone del personale scolastico sono già state ascoltate. I genitori del bambino non saranno sentiti. La vittima è ancora ricoverata in rianimazione al Gaslini, in attesa di un intervento chirurgico.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano19 ore agoEsplosione a New Delhi vicino al Forte Rosso: 13 morti e 24 feriti
-
Sport23 ore agoMusetti sconfitto da Fritz all’esordio alle Atp Finals di Torino
-
Primo Piano22 ore agoNetanyahu conferma: “La guerra non è finita, Gaza sarà smilitarizzata”
-
News19 ore agoAggressione antisemita a Milano: arrestato un 25enne pakistano


