
Lite condominiale a Catania, accoltella la vicina: due arresti
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
La 34enne accusata di tentato omicidio, il marito di minacce mafiose. Aggressione davanti alle figlie piccole, la vittima colpita più volte e finita in ospedale
Un violento episodio di cronaca condominiale ha scosso un quartiere di Catania, dove una lite tra vicini è degenerata in un tentato omicidio. Una donna di 34 anni è stata arrestata dalla Polizia di Stato con l’accusa di tentato omicidio aggravato dai futili motivi, dopo aver accoltellato ripetutamente la vicina di casa alla presenza delle sue figlie ancora piccole. “Ti ammazzo, ti ammazzo”, avrebbe urlato la donna durante l’aggressione, ripresa dalle telecamere di videosorveglianza.
La ricostruzione della Procura: più fendenti in pochi secondi
Le indagini, avviate dalla squadra mobile di Catania il 20 luglio scorso, sono partite dall’arrivo della vittima al pronto soccorso dell’ospedale Garibaldi con ferite alla spalla sinistra, all’avambraccio destro e al collo. Secondo la ricostruzione della Procura etnea, la 34enne avrebbe sferrato più colpi in rapida successione, rischiando di uccidere la donna al culmine di una banale lite per motivi condominiali.
Il marito della donna minacciava con richiami al clan mafioso
Dall’inchiesta è emerso che poco prima dell’aggressione fisica, il marito della 34enne, un uomo di 36 anni, avrebbe aggredito verbalmente la vittima e fisicamente anche un suo ospite, costringendolo ad andarsene. Non solo: l’uomo avrebbe minacciato la vicina di gravi ritorsioni se non si fosse trasferita, vantando la propria appartenenza al clan mafioso Cappello-Carateddi e dichiarando la disponibilità di armi.
Ordinanza di custodia cautelare in carcere per entrambi
La polizia ha arrestato anche il 36enne, con l’accusa di violenza privata aggravata dai futili motivi e dal metodo mafioso. Nei confronti della coppia è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice su richiesta della Procura di Catania.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News15 ore ago
Musk Prince Andrea files Epstein: new documents reveal connections
-
International-News16 ore ago
Drones fly over military base in Denmark, Karup; investigation underway
-
Flash18 ore ago
Morte cuoco porto Civitavecchia: trovato corpo chef in mare
-
Flash18 ore ago
Inchiesta Tribunale Pavia, il legale di Venditti chiede un’ispezione