Connect with us

Published

on

La 61enne ferita a coltellate durante una lite domestica è deceduta in ospedale. Arrestato il marito, trovato in stato confusionale nell’abitazione

Non ce l’ha fatta la donna di 61 anni accoltellata dal marito nel tardo pomeriggio di ieri a Grugliasco, alle porte di Torino. La vittima, colpita più volte all’addome, è morta questa mattina in ospedale nonostante i tentativi dei medici di salvarle la vita. Era arrivata al pronto soccorso in arresto cardiaco per uno shock emorragico e sottoposta d’urgenza a un intervento chirurgico per l’asportazione della milza, ma le sue condizioni erano apparse fin da subito disperate.

L’allarme dato dalla figlia e da una vicina

A dare l’allarme sarebbe stata inizialmente la figlia della coppia, una giovane di 24 anni presente in casa al momento dell’aggressione. La ragazza avrebbe assistito ai drammatici momenti della lite degenerata in violenza. Poco dopo, anche una vicina di casa avrebbe contattato i soccorsi, riferendo di aver visto la donna gravemente ferita tentare di fuggire lungo le scale del palazzo.

Il marito trovato in stato confusionale

Quando i carabinieri sono intervenuti nell’abitazione, hanno trovato il marito in evidente stato confusionale. L’uomo è stato immediatamente fermato e si trova ora sotto custodia in attesa di ulteriori accertamenti da parte delle autorità. Al momento si indaga sul movente che avrebbe portato all’aggressione.

Indagini in corso

Gli inquirenti stanno ricostruendo l’esatta dinamica dei fatti, ascoltando le testimonianze della figlia e dei vicini. L’arma utilizzata per colpire la donna è stata rinvenuta nella casa e sequestrata. Si tratta dell’ennesimo episodio di violenza domestica che culmina in tragedia, e che riaccende l’attenzione sul fenomeno dei femminicidi.

Di Tendenza/Trending