Scossa di terremoto ai Campi Flegrei: magnitudo 2.7 avvertita a Pozzuoli e nei comuni limitrofi
Lo sciame sismico prosegue nell’area flegrea: la scossa delle 8.29 è stata nettamente percepita tra Bacoli, Pianura e Licola
Un nuovo terremoto ha colpito l’area dei Campi Flegrei nella mattinata di oggi, venerdì 25 aprile 2025. L’Ingv ha registrato una scossa di magnitudo 2.7 alle ore 8.29, con epicentro localizzato nei pressi di Pozzuoli.
Il sisma è stato distintamente avvertito nella zona centrale della città, ma anche in diversi comuni limitrofi come Bacoli, Arco Felice, Monterusciello, Licola e Pianura. Numerose le segnalazioni da parte dei cittadini che hanno percepito un boato seguito da una vibrazione breve ma intensa.
Secondo quanto comunicato dal Comune di Pozzuoli, lo sciame sismico in corso prosegue con nuove scosse, alcune delle quali avvertite dalla popolazione. Le autorità locali e la Protezione Civile sono al lavoro per monitorare la situazione, al momento non si segnalano danni a persone o cose.
L’evento si inserisce nel quadro del bradisismo che da tempo interessa l’area flegrea, sotto costante osservazione da parte degli esperti dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News20 ore agoInchiesta Cuffaro: l’ex governatore davanti alla gip di Palermo
-
News16 ore agoIndagine su Venditti: nuovo round davanti al Tribunale del Riesame
-
Flash16 ore agoDaniela Santanchè: tribunale di Roma sospende il procedimento
-
World16 ore agoIncidente a Stoccolma: autobus travolge pedoni, due morti


