
Angelus del Papa in forma scritta per la quinta domenica consecutiva: i progressi del Pontefice
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Papa Francesco continua la sua degenza al Policlinico Gemelli, mentre i bambini gli dedicano un gesto affettuoso con pensieri e disegni. Intanto, il bollettino medico conferma i miglioramenti
Per la quinta domenica consecutiva, l’Angelus di Papa Francesco sarà diffuso esclusivamente in forma scritta. Il Pontefice, infatti, è ancora ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma dal 14 febbraio scorso, a seguito di una polmonite bilaterale. Oggi, la Sala stampa vaticana fornirà alcuni aggiornamenti sulle sue condizioni di salute.
Il bollettino medico di ieri sera, firmato dall’equipe che ha in cura il Papa, ha rassicurato che “le condizioni cliniche rimangono stabili” e i progressi evidenziati negli ultimi giorni si confermano. Prosegue l’ossigenoterapia ad alti flussi, con una graduale riduzione della ventilazione meccanica non invasiva durante la notte. Papa Francesco necessita ancora di trattamenti ospedalieri e di fisioterapia motoria e respiratoria, ma i miglioramenti continuano in maniera graduale. Il prossimo bollettino medico è atteso non prima di martedì o mercoledì.
Oggi, il Santo Padre riceverà un gesto simbolico di affetto e vicinanza da parte di un gruppo di bambini. Alle 11.30, una delegazione composta da un centinaio di piccoli porterà disegni e messaggi di guarigione nel piazzale del Policlinico Gemelli. L’iniziativa sarà guidata da padre Enzo Fortunato, presidente del pontificio comitato della Giornata mondiale dei bambini. “I bimbi sono il Vangelo disegnato a colori, in loro c’è un mondo che ancora sa sognare”, ha detto Fortunato.
Dopo le 12, un gruppo di bambini consegnerà simbolicamente un mazzo di rose bianche nella cappellina del Gemelli, in segno di vicinanza al Pontefice durante questo difficile momento di convalescenza.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport16 ore ago
Sinner-Atmane Pechino, orario e diretta tv del match di sabato
-
Primo Piano17 ore ago
Trump, nuovo piano di pace per Gaza: accordo in 21 punti
-
News16 ore ago
Caso Garlasco Sempio, genitori sentiti per 7 ore: «Mai corrotto nessuno»
-
International-News6 ore ago
Musk Prince Andrea files Epstein: new documents reveal connections