
Femminicidio Chignolo Po: ha confessato compagno di Sabrina Baldini Paleni
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Confessione nella notte del compagno di Sabrina Baldini Paleni, strangolata e trovata morta a Chignolo Po. Le indagini proseguono: segni di strangolamento rilevati dal medico legale
Franco Pettineo, compagno di Sabrina Baldini Paleni, ha confessato nella notte l’omicidio della donna, trovata strangolata ieri mattina nella sua casa a Chignolo Po, in provincia di Pavia. Dopo ore di ricerca, i carabinieri del nucleo investigativo di Pavia sono riusciti a rintracciare e fermare l’uomo a Pandino, nel cremonese.
Il medico legale ha confermato che la causa della morte è da attribuire a strangolamento, ma ancora non è stato chiarito se l’omicidio sia stato commesso con l’uso di corde o se sia avvenuto a mani nude. Sarà l’autopsia, che verrà eseguita nei prossimi giorni, a fornire ulteriori dettagli.
Le indagini sono in corso per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Secondo quanto emerso, un litigio sarebbe all’origine del tragico gesto. La figlia di Sabrina Baldini Paleni, che lavorava come operatrice sociosanitaria nel lodigiano, è stata la prima a lanciare l’allarme, non riuscendo a mettersi in contatto con la madre. I carabinieri, dopo aver ottenuto le chiavi dall’altra figlia, sono entrati nell’appartamento e hanno trovato il corpo senza vita della donna.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza16 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News18 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News16 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News16 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati