
Giorgia Meloni eletta “persona più potente d’Europa” per il 2025 da Politico
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
La testata statunitense Politico premia la premier italiana per la sua capacità di affermarsi sulla scena europea e globale, elogiandone la leadership forte e influente
Giorgia Meloni è stata eletta “la persona più potente d’Europa” per il 2025 dalla testata statunitense Politico. Il riconoscimento arriva grazie alla sua capacità di influenzare le dinamiche politiche europee e globali, diventando un interlocutore chiave per personalità influenti come Elon Musk e leader mondiali. Politico sottolinea come in meno di un decennio Meloni sia passata dall’essere considerata una figura ultranazionalista a diventare un primo ministro rispettato e centrale per Bruxelles e Washington.
Nonostante le sue politiche controverse su immigrazione e diritti LGBTQ+, Meloni ha guadagnato rispetto tra i leader dell’Unione Europea, che ora collaborano con lei, accettando il suo stile di governo deciso. La premier italiana è vista come un rappresentante dello spirito politico sempre più radicale che sta emergendo a livello globale.
Meloni, eletta primo ministro nel 2022, ha consolidato il suo governo come uno dei più stabili nella storia recente dell’Italia, mantenendo una leadership forte e influente. Il suo atteggiamento pragmatico e la capacità di affrontare con disinvoltura le critiche, come dimostrato dalla risposta ironica al presidente della Campania Vincenzo De Luca, hanno contribuito alla sua immagine di stabilità e potere.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza18 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News20 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News18 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News18 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati