Giorgia Meloni eletta “persona più potente d’Europa” per il 2025 da Politico
La testata statunitense Politico premia la premier italiana per la sua capacità di affermarsi sulla scena europea e globale, elogiandone la leadership forte e influente
Giorgia Meloni è stata eletta “la persona più potente d’Europa” per il 2025 dalla testata statunitense Politico. Il riconoscimento arriva grazie alla sua capacità di influenzare le dinamiche politiche europee e globali, diventando un interlocutore chiave per personalità influenti come Elon Musk e leader mondiali. Politico sottolinea come in meno di un decennio Meloni sia passata dall’essere considerata una figura ultranazionalista a diventare un primo ministro rispettato e centrale per Bruxelles e Washington.
Nonostante le sue politiche controverse su immigrazione e diritti LGBTQ+, Meloni ha guadagnato rispetto tra i leader dell’Unione Europea, che ora collaborano con lei, accettando il suo stile di governo deciso. La premier italiana è vista come un rappresentante dello spirito politico sempre più radicale che sta emergendo a livello globale.
Meloni, eletta primo ministro nel 2022, ha consolidato il suo governo come uno dei più stabili nella storia recente dell’Italia, mantenendo una leadership forte e influente. Il suo atteggiamento pragmatico e la capacità di affrontare con disinvoltura le critiche, come dimostrato dalla risposta ironica al presidente della Campania Vincenzo De Luca, hanno contribuito alla sua immagine di stabilità e potere.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News18 ore ago
Sexual assault allegations against Neil Gaiman: writer under investigation after revelations from eight women
-
International-News18 ore ago
Meta extends fact-checking outside the US: responses to Brazilian authorities
-
International-News16 ore ago
Elon Musk will have a White House office for the new department under Trump
-
International-News19 ore ago
Trump promises to stop the war in Ukraine if he returns to the White House