
Usa: Biden non molla, “Rimango in corsa e batterò Trump”
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Il presidente degli Stati Uniti riafferma la sua candidatura nonostante le critiche dopo il dibattito televisivo con l’ex presidente
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, ha ribadito con fermezza la sua decisione di rimanere in corsa per le elezioni del prossimo novembre, nonostante le critiche dopo il confronto televisivo controverso con Donald Trump. Durante un comizio in Wisconsin, Biden ha dichiarato con determinazione: “Probabilmente avrete sentito che c’è stato un piccolo dibattito la scorsa settimana. Non posso dire che sia stata la mia miglior prestazione… Ci sono state tante chiacchiere: ‘Cosa farai?’, ‘Rimarrai in corsa?’, ‘Ti ritiri?’… Ecco la mia risposta: corro e vincerò di nuovo, perché sono il candidato nominato dal partito democratico“.
Il presidente ha affrontato direttamente le voci che vorrebbero vederlo fuori dalla corsa presidenziale, sottolineando il sostegno ricevuto durante le primarie: “Milioni di democratici hanno votato per me in tutta America nelle primarie. Qualcuno non sembra considerare per chi avete votato e cerca di spingermi fuori dalla corsa. Fatemelo dire chiaro: io rimango in corsa, io batterò Donald Trump“.
Nonostante un lapsus nel quale ha menzionato la sua vittoria nel 2020 anziché proiettarsi al 2024, Biden ha continuato a enfatizzare la sua fiducia nel vincere nuovamente contro Trump: “Probabilmente avrete notato le discussioni sulla mia età… So che sembro un quarantenne… Pensate che sia troppo vecchio per battere Donald Trump?“, ha chiesto alla folla, ricevendo un ‘no’ deciso come risposta.
Biden ha poi criticato aspramente l’ex presidente Trump, descrivendolo come “il più grande bugiardo e la più grande minaccia per la democrazia nella storia americana“. Ha concluso sottolineando i successi del suo mandato, respingendo le critiche sulla sua età e promettendo di continuare a lottare per il futuro del paese.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)