Usa: Biden non molla, “Rimango in corsa e batterò Trump”
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO
Il presidente degli Stati Uniti riafferma la sua candidatura nonostante le critiche dopo il dibattito televisivo con l’ex presidente
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, ha ribadito con fermezza la sua decisione di rimanere in corsa per le elezioni del prossimo novembre, nonostante le critiche dopo il confronto televisivo controverso con Donald Trump. Durante un comizio in Wisconsin, Biden ha dichiarato con determinazione: “Probabilmente avrete sentito che c’è stato un piccolo dibattito la scorsa settimana. Non posso dire che sia stata la mia miglior prestazione… Ci sono state tante chiacchiere: ‘Cosa farai?’, ‘Rimarrai in corsa?’, ‘Ti ritiri?’… Ecco la mia risposta: corro e vincerò di nuovo, perché sono il candidato nominato dal partito democratico“.
Il presidente ha affrontato direttamente le voci che vorrebbero vederlo fuori dalla corsa presidenziale, sottolineando il sostegno ricevuto durante le primarie: “Milioni di democratici hanno votato per me in tutta America nelle primarie. Qualcuno non sembra considerare per chi avete votato e cerca di spingermi fuori dalla corsa. Fatemelo dire chiaro: io rimango in corsa, io batterò Donald Trump“.
Nonostante un lapsus nel quale ha menzionato la sua vittoria nel 2020 anziché proiettarsi al 2024, Biden ha continuato a enfatizzare la sua fiducia nel vincere nuovamente contro Trump: “Probabilmente avrete notato le discussioni sulla mia età… So che sembro un quarantenne… Pensate che sia troppo vecchio per battere Donald Trump?“, ha chiesto alla folla, ricevendo un ‘no’ deciso come risposta.
Biden ha poi criticato aspramente l’ex presidente Trump, descrivendolo come “il più grande bugiardo e la più grande minaccia per la democrazia nella storia americana“. Ha concluso sottolineando i successi del suo mandato, respingendo le critiche sulla sua età e promettendo di continuare a lottare per il futuro del paese.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Tempo Libero2 giorni agoArrivo del 2026 nel mondo: chi festeggia per primo il Capodanno
-
World14 ore agoIncendio distrugge la chiesa di Vondelkerk ad Amsterdam
-
Primo Piano2 giorni agoIsolamento di Odessa, la nuova strategia della Russia nella guerra in Ucraina
-
Spettacolo2 giorni agoCapodanno in piazza in Italia: concerti ed eventi per salutare l’arrivo del 2026


