
Sciopero dei Treni, prosegue agitazione: possibili ritardi e cancellazioni
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Lo sciopero nazionale dei treni continua oggi, con potenziali interruzioni dei servizi ferroviari in tutto il paese
ROMA – Oggi, 24 marzo 2024, segna il secondo giorno di uno sciopero nazionale dei treni che ha portato a ritardi e cancellazioni sia per i treni regionali che per gli InterCity e le Frecce. La protesta, che ha avuto inizio ieri, si concluderà alle 21.00 di oggi. Lo sciopero coinvolge il personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenord e Trenitalia Tper, e gli effetti potrebbero protrarsi oltre l’orario di termine dello sciopero.
Durante i giorni di sciopero, Trenitalia garantisce servizi minimi di trasporto. I treni che si trovano in viaggio al momento dell’inizio dello sciopero arriveranno alla destinazione finale se è raggiungibile entro un’ora dall’inizio dell’agitazione sindacale; dopo tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale.
Trenitalia assicura alcune corse nazionali, l’elenco completo è disponibile sul sito dell’azienda. Sono garantiti anche i treni regionali nelle fasce orarie più frequentate dai pendolari, quelle tra le 6 e le 9 e tra le 18 e le 21. Considerando le possibili importanti ripercussioni sul servizio, Trenitalia invita tutti i passeggeri a informarsi prima di recarsi in stazione e, se possibile, a riprogrammare il viaggio.
I viaggiatori hanno la possibilità di richiedere il rimborso del biglietto in base alle Condizioni Generali di Trasporto di ciascun vettore, disponibili sui siti web delle singole Imprese Ferroviarie.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)