Corea del Nord: testato nuovo missile Bull Arrow-3-31

Le autorità nordcoreane hanno ufficialmente confermato il lancio di prova di un nuovo tipo di missile strategico da crociera nel Mar Giallo. Il test è stato condotto il 24 gennaio dalla Direzione generale missilistica della Repubblica popolare democratica di Corea e ha coinvolto il missile da crociera strategico denominato ‘Bull Arrow-3-31’, attualmente in fase di sviluppo.
Pyongyang ha sottolineato che il test non ha avuto impatti sulla sicurezza dei paesi della regione e che non avrà conseguenze sull’attuale situazione di escalation retorica e militare nella penisola coreana. La Corea del Nord ha descritto il lancio come parte del “rinnovamento costante” del suo arsenale militare.
Il ministro della Difesa sudcoreano, Shin Wok Wik, ha risposto minacciando di “porre fine al regime nordcoreano” nel caso decidesse di intraprendere azioni belliche contro la penisola coreana. Ha ricordato che la Corea del Nord ha recentemente designato la Corea del Sud come il suo principale nemico, accusandola di mantenere una politica ostile con l’intenzione di rendere comunista l’intera penisola.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News21 ore agoElon Musk: ‘The EU must be abolished’, new controversy over sovereignty
-
News21 ore agoCorleone, donna uccide la figlia disabile e si toglie la vita
-
International-News20 ore agoTower of London, activists deface the Imperial Crown display case
-
International-News19 ore agoEuropean Union responds to Trump, Musk and Vance: “Decisions made by the Union”



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.