Medici pronti allo sciopero: Critiche alla Manovra e alla riforma delle pensioni

Sindacati Medici Chiedono Garanzie per la Sanità
Sindacati Medici Chiedono Garanzie per la Sanità I sindacati Anaao Assomed e Cimo-Fesmed minacciano uno sciopero in assenza di garanzie per la sanità nella Manovra economica. Richiedono il ritiro del provvedimento che taglia le pensioni future dei medici e dei dirigenti sanitari e maggiori risorse per il Servizio Sanitario Nazionale.
La Riforma delle Pensioni nel Mirino degli Operatori Sanitari Anaao e Cimo condannano la riforma Meloni-Salvini-Tajani, che mira a finanziarsi attraverso i tagli alle pensioni dei medici e dei dirigenti sanitari. Questa riforma colpirebbe il 13% della popolazione che contribuisce significativamente alle entrate fiscali, minando la fiducia tra lo Stato e i cittadini.
Critiche all’Iter della Manovra Economica 2024 Nonostante le promesse elettorali, la Manovra economica 2024 delude gli operatori sanitari. Gli investimenti nella sanità pubblica rimangono insufficienti, e il contratto Ccnl 2022-2024 prevede ulteriori perdite del potere di acquisto per i professionisti della salute. A differenza della sanità privata, che riceve aumenti di contributi statali, la sanità pubblica rimane trascurata.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News17 ore agoMarcianise, ragazzina di 12 anni muore cadendo dalla finestra a scuola
-
Primo Piano21 ore agoTrump valuta un attacco al Venezuela: secondo WP nel mirino basi e laboratori droga
-
Economia21 ore agoAssegno unico universale 2026, aumenti in arrivo con la manovra
-
News17 ore agoScioperi trasporti 14 novembre: aerei, treni e Tpl a rischio


