
Terremoto 5.7 nel nordest della Cina: 21 feriti e cento edifici crollati
Forte scossa di terremoto 5,7 gradi magnitudo in Cina nella zona dello Shandong e di Hebei
Un terremoto di magnitudo 5.7 ha colpito il nordest della Cina, con epicentro al confine tra le province dello Shandong e dello Hebei. Il bilancio provvisorio riporta almeno 21 feriti, migliaia di evacuati e oltre cento edifici crollati. La città più vicina all’epicentro è Dezhou, con una popolazione di oltre 5,7 milioni di abitanti. La scossa è stata avvertita anche a Pechino e a Shanghai.
Evacuazioni e strutture di ricovero temporaneo
Quasi 20.000 persone hanno dovuto lasciare le loro abitazioni e sono state indirizzate verso oltre 20 strutture di ricovero temporaneo allestite dalle autorità per far fronte alla situazione di emergenza. Le evacuazioni sono state necessarie per garantire la sicurezza dei residenti colpiti dal terremoto.
Piogge e vittime ma per le piogge nella città di Shulan
In una zona diversa dalla scossa principale, la città di Shulan ha subito forti piogge che hanno causato almeno sei morti e quattro persone disperse. Le condizioni meteorologiche avverse hanno complicato ulteriormente la situazione nella regione colpita dal terremoto.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport19 ore ago
Sinner travolge Tsitsipas e vola in semifinale al Six Kings Slam
-
Primo Piano19 ore ago
Hamas restituisce due corpi di ostaggi israeliani a Gaza
-
News19 ore ago
Riforma esame di Stato, il Senato approva il ritorno alla Maturità
-
News10 ore ago
Incentivi auto elettriche: domande online dal 22 ottobre
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.