Terremoto 5.7 nel nordest della Cina: 21 feriti e cento edifici crollati
-
Caso David Rossi, video ricostruzione Commissione: “Morte compatibile con omicidio”
-
US-Israel joint attack on Iran targets strategic sites VIDEO
-
Incendio teatro Sannazaro Napoli: fiamme distruggono la struttura VIDEO
-
Danni ciclone Harry, Meloni nuovamente a Niscemi: decreto e 150 milioni subito VIDEO

Forte scossa di terremoto 5,7 gradi magnitudo in Cina nella zona dello Shandong e di Hebei
Un terremoto di magnitudo 5.7 ha colpito il nordest della Cina, con epicentro al confine tra le province dello Shandong e dello Hebei. Il bilancio provvisorio riporta almeno 21 feriti, migliaia di evacuati e oltre cento edifici crollati. La città più vicina all’epicentro è Dezhou, con una popolazione di oltre 5,7 milioni di abitanti. La scossa è stata avvertita anche a Pechino e a Shanghai.
Evacuazioni e strutture di ricovero temporaneo
Quasi 20.000 persone hanno dovuto lasciare le loro abitazioni e sono state indirizzate verso oltre 20 strutture di ricovero temporaneo allestite dalle autorità per far fronte alla situazione di emergenza. Le evacuazioni sono state necessarie per garantire la sicurezza dei residenti colpiti dal terremoto.
Piogge e vittime ma per le piogge nella città di Shulan
In una zona diversa dalla scossa principale, la città di Shulan ha subito forti piogge che hanno causato almeno sei morti e quattro persone disperse. Le condizioni meteorologiche avverse hanno complicato ulteriormente la situazione nella regione colpita dal terremoto.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News8 ore agoAllarme bomba al Palazzo di giustizia di Milano: evacuato tribunale dopo 4 telefonate
-
News9 ore agoNapoli, accoltella una donna su un bus e la tiene in ostaggio per 15 minuti: arrestato 39enne
-
International-News21 ore agoIran’s missile cities targeted in U.S.-Israel strikes
-
International-News24 ore agoTrump rejects Mojtaba Khamenei as Iran’s Supreme Leader successor



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.