
Zelensky e Putin in Turchia (separatamente) dopo insediamento Erdogan
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, e il presidente russo, Vladimir Putin, effettueranno una visita in Turchia dopo l’insediamento di Recep Tayyip Erdogan per il suo terzo mandato come capo dello Stato. Lo riportano fonti citate da vari media turchi, tra cui Cnn Turk e Hurriyet.
Secondo le fonti, la cerimonia di insediamento di Erdogan si terrà probabilmente il 3 giugno o, al più tardi, il giorno successivo. Alla cerimonia sono attesi “numerosi leader stranieri”, precisano le fonti, aggiungendo che Putin effettuerà una “visita privata e separata” dall’evento. Successivamente, sarà il turno del viaggio di Zelensky. “Durante queste visite, che Putin e Zelensky effettueranno uno dopo l’altro, si discuterà dell’evolversi del conflitto tra Russia e Ucraina e dell’accordo sul grano”, ha riferito Cnn Turk.
Vladimir Putin e Recep Tayyip Erdogan si incontreranno “nel prossimo futuro” per un incontro bilaterale, come confermato dal Cremlino. Il portavoce Dmitry Peskov ha precisato che non è stata ancora fissata una data per l’incontro faccia a faccia, né è stato deciso il luogo in cui si terrà. Putin è stato tra i primi a congratularsi con Erdogan dopo la sua rielezione alla presidenza della Turchia.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza20 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News22 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News20 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News20 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati