Zelensky e Putin in Turchia (separatamente) dopo insediamento Erdogan
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, e il presidente russo, Vladimir Putin, effettueranno una visita in Turchia dopo l’insediamento di Recep Tayyip Erdogan per il suo terzo mandato come capo dello Stato. Lo riportano fonti citate da vari media turchi, tra cui Cnn Turk e Hurriyet.
Secondo le fonti, la cerimonia di insediamento di Erdogan si terrà probabilmente il 3 giugno o, al più tardi, il giorno successivo. Alla cerimonia sono attesi “numerosi leader stranieri”, precisano le fonti, aggiungendo che Putin effettuerà una “visita privata e separata” dall’evento. Successivamente, sarà il turno del viaggio di Zelensky. “Durante queste visite, che Putin e Zelensky effettueranno uno dopo l’altro, si discuterà dell’evolversi del conflitto tra Russia e Ucraina e dell’accordo sul grano”, ha riferito Cnn Turk.
Vladimir Putin e Recep Tayyip Erdogan si incontreranno “nel prossimo futuro” per un incontro bilaterale, come confermato dal Cremlino. Il portavoce Dmitry Peskov ha precisato che non è stata ancora fissata una data per l’incontro faccia a faccia, né è stato deciso il luogo in cui si terrà. Putin è stato tra i primi a congratularsi con Erdogan dopo la sua rielezione alla presidenza della Turchia.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash10 ore agoFurto ad Arezzo: uomo muore dissanguato durante la fuga dopo tentato furto
-
International-News11 ore agoBannon Epstein messages reveal plan against Pope Francis
-
International-News24 ore agoNew Epstein revelations and scrutiny on Prince Andrew
-
International-News24 ore agoIran regime mass killing justification claims in leaked video


