
Ucraina, Papa: “A Kiev a condizione di andare a Mosca, non ho chiuso la porta”
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
In una recente intervista a La Nacion, Papa Francesco ha ribadito la sua intenzione di visitare Kiev, a condizione che possa anche recarsi a Mosca. Il Pontefice ha dichiarato di voler andare in entrambi i luoghi o in nessuno dei due, sottolineando che il viaggio nella capitale russa “non è impossibile”.
Quando gli è stato chiesto se Putin avrebbe chiuso la porta alla sua visita a Mosca, Papa Francesco ha risposto che il leader russo potrebbe cambiare idea, dicendo: “È lì che si distrae e la apre, non lo so”. Inoltre, il Papa ha espresso il suo dolore per la guerra e ha affermato che vuole porre fine al conflitto tra Russia e Ucraina.
In un’altra intervista, Papa Francesco ha elogiato Putin, definendolo un uomo “colto” con il quale ha avuto conversazioni di alto livello. Ha anche sottolineato che il Vaticano sta lavorando per un “servizio di pace”, senza avere un piano specifico in merito. Il Pontefice ha dichiarato di non sapere se la situazione in Ucraina possa essere definita come genocidio, ma ha invitato a studiare bene la questione.
In ogni caso, la dichiarazione del Papa sulla sua possibile visita a Mosca ha attirato l’attenzione di molti, considerando che il leader della Chiesa cattolica e il leader russo hanno punti di vista differenti su molte questioni, tra cui i diritti LGBT e la guerra in Siria. Papa Francesco ha dimostrato in passato la sua capacità di dialogo e di trovare punti in comune con le persone, indipendentemente dalle differenze ideologiche.
LE ULTIME NOTIZIE
(AdnKronos)
-
Flash22 ore ago
Rapina banca Primavalle Roma, colpo da 180mila euro
-
Primo Piano22 ore ago
Onu, aula semideserta per il discorso di Netanyahu: proteste e fischi
-
News22 ore ago
Meloni chiama la madre di Alberto Trentini cooperante italiano detenuto Venezuela
-
International-News22 ore ago
Congress deadlocked, US government shutdown looms next Wednesday