Guerra Ucraina, trovati 26 corpi a Borodianka. Zelensky: “Più orribile di Bucha”

Guerra Ucraina-Russia, le autorità ucraine hanno trovato 26 cadaveri a Borodianka, nella regione di Kiev, in due edifici distrutti. Lo ha reso noto il procuratore generale ucraino Iryna Venediktova in un discorso televisivo, accusando la Russia di aver condotto raid aerei contro edifici residenziali. “Borodianka è la peggiore in termini di distruzione e in termini di incertezza sul numero di vittime”, ha detto.
A ”Borodianka la situazione è decisamente più orribile di quella a Bucha” ha dichiarato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.
Sono ”cinquemila i civili uccisi a Mariupol” a causa di combattimenti e bombardamenti, ha denunciato il nuovo sindaco filo russo della città, Konstantin Ivashchenko, citato dall’agenzia di stampa Tass. Secondo Ivashchenko circa 250mila residenti hanno lasciato Mariupol. “Sì, il deflusso continua, ma sono sicuro che ne siano rimaste 300mila”, ha aggiunto.
La vicepremier Iryna Vereshchuk ha detto che sono 4.676 le persone evacuate oggi dalle città assediate dell’Ucraina tramite i corridoi umanitari.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
International-News23 ore agoElon Musk proposes solar satellites to regulate Earth’s climate
-
News23 ore agoArrestato dopo fuga Elia Del Grande, il killer della Strage dei Fornai
-
Sport23 ore agoSinner vince su Zverev: due set perfetti 6-4 6-3 alle Atp Finals
-
Economia9 ore agoAssegno unico universale 2026, aumenti in arrivo con la manovra


