Le divise da calcio più famose del campionato 2019
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Il campionato di calcio 2018/2019 sta per volgere al termine. Oltre alle gesta dei campioni come Cristiano Ronaldo, Dries Mertens, Kalidou Koulibaly e Mauro Icardi, però, questo campionato passerà alla storia anche per il successo ottenuto dalle divise da calcio indossate lungo tutto il campionato.
Atalanta
L’Atalanta di Gasperini è senza dubbio la sorpresa di questo campionato. Gli orobici sono in quarta posizione e puntano dritti alla qualificazione alla prossima Champions League. Di quest’anno i tifosi ricorderanno anche la maglia che presenta le classiche righe verticali con un colletto alla coreana. La seconda divisa omaggia sul petto il viso di Atalanta, la figura mitologica greca che fa parte dello stemma societario, racchiusa all’interno di una fascia nerazzurra orizzontale. La terza casacca si distingue per la sfumatura turchese e blu accompagnata da una grafica 3D sullo sfondo.
Empoli
Con una salvezza ancora da conquistare l’Empoli ha conquistato la critica per quanto riguarda le magliette indossate durante questo campionato. Il nuovo sponsor propone una maglia casalinga decisamente innovativa, caratterizzata da una sfumatura blu navy e azzurra. Più basiche le divise away e third, rispettivamente in bianco e nero con piccoli dettagli azzurri. Sono lontani i tempi in cui i kit degli Azzurri erano frutto di idee e creatività elaborate da un “ufficio stile” interno al club.
Fiorentina
Un campionato in chiaroscuro per la Fiorentina di mister Pioli che, però, quest’anno ha reso omaggio ai diversi quartieri della città con delle magliette straordinariamente belle. La nuova collezione griffata Le Coq Sportif strizza l’occhio agli anni ’70 per quanto riguarda la divisa casalinga. La maglia è interamente viola con un colletto a polo, la novità più eclatante riguarda però i pantaloncini che tornano al colore nero. Le restanti casacche, come lo scorso anno, omaggiano i quartieri di Firenze: gli azzurri di Santa Croce, i verdi di San Giovanni, i rossi di Santa Maria Novella e i bianchi di Santo Spirito.
Inter
Classiche righe verticali nerazzurre per l’Inter, anche se non mancano le novità. Le maniche sono nere e sul fondo compare una grafica ispirata alla pelle del serpente. La trama del biscione caratterizza fortemente anche la seconda maglia, bianca con colletto ricoperto dai colori sociali. La terza invece vuole omaggiare lo stemma cittadino e il Duomo di Milano con i suoi pavimenti in marmo.
Juventus
Ultimo anno a strisce verticali per la divisa da calcio della Juventus che dal prossimo anno ripartirà da una maglia bicolore. Look contemporaneo per la maglia away color sabbia con il bianconero che fa capolino sull’orlo delle maniche. Diversi toni di grigio e il giallo fluo risaltano infine sulla terza casacca disegnata da Adidas per Cristiano Ronaldo e compagni.
Napoli
Chiudiamo col Napoli che quest’anno ha presentato tre kit che rappresentano il pieno il carattere vulcanico del presidente De Laurentiis. Su tutte le maglie ruggisce una pantera disegnata sul fronte, abbinata ad una grafica geometrica tono su tono. I colori usati sono l’azzurro, il grigio e il nero e per tutte le casacche il colletto è a polo. Menzione particolare per le maglie da portiere dove compare sul retro la testa di un serpente.
(AS)
-
News22 ore agoRitardi e cancellazioni dei treni 29 gennaio 2026: disagi da nord a sud
-
Flash19 ore agoBambino fatto scendere dal bus: 6 km a piedi nella neve nel Bellunese
-
Primo Piano23 ore agoTragedia di Crans-Montana: 4° indagato, è il capo della sicurezza comunale
-
Criticart18 ore agoEcco i giorni della merla, dal 29 al 31 gennaio la tradizione del grande freddo




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.