Bomba carta al centro sociale La Strada, indagini a Garbatella
Ordigno all’alba e minacce a Di Battista: la Procura apre un fascicolo
Una bomba carta è esplosa all’alba davanti alla saracinesca del centro sociale “La Strada”, in via degli Armatori, quartiere Garbatella. L’ordigno, presumibilmente utilizzato per forzare l’ingresso, ha provocato un forte boato che ha svegliato i residenti. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, che hanno avviato i rilievi scientifici e le indagini.
Accanto alla saracinesca è stato trovato uno striscione con la scritta “Di Battista puttana di Hamas”. Nessun ferito, ma danni alla serranda del locale.
L’assessore alla Cultura del Municipio VIII, Luciano Ummarino, ha denunciato su Facebook l’accaduto: secondo lui “la matrice è chiara: ambienti filo-israeliani che vogliono colpire chi si batte per la fine del genocidio a Gaza, per la libertà del popolo palestinese e contro le politiche criminali del governo Netanyahu”. Ummarino ha ribadito che la battaglia del centro sociale è “contro la guerra e le logiche di oppressione, mai contro il popolo ebraico”.
Nel pomeriggio, alle 17, è prevista un’assemblea pubblica per discutere dell’attacco. Gli investigatori non escludono alcuna pista, mentre la Procura di Roma ha aperto un fascicolo contro ignoti.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano21 ore agoEsplosione a New Delhi vicino al Forte Rosso: 13 morti e 24 feriti
-
Primo Piano24 ore agoNetanyahu conferma: “La guerra non è finita, Gaza sarà smilitarizzata”
-
News21 ore agoAggressione antisemita a Milano: arrestato un 25enne pakistano
-
In Evidenza10 ore agoGuerra in Ucraina, Zelensky: “Resistiamo”. La Russia non sfonda a Pokrovsk


