
Cincinnati Open: Sinner guida la nutrita pattuglia azzurra
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Il n.1 del mondo debutta al secondo turno. Sette italiani già nel main draw, in attesa delle qualificazioni
CINCINNATI – Sono stati effettuati i sorteggi del Cincinnati Open, settimo Masters 1000 della stagione sul cemento nordamericano, che segna anche il ritorno in campo di Jannik Sinner dopo il trionfo a Wimbledon. Il n.1 del mondo e campione in carica inizierà la sua corsa dal secondo turno grazie al bye, dove affronterà il vincente tra colui che si sarà classificato per giocare il primo turno dalle qualificazioni e il ceco Viktor Kopriva (n.80 Atp).
Il tabellone offre subito una panoramica favorevole al tennista altoatesino, almeno sulla carta. Nella sua parte di draw figurano tra gli altri Taylor Fritz e Holger Rune, ma il percorso ipotetico potrebbe vederlo opposto al canadese Gabriel Diallo (30ª testa di serie) al terzo turno, quindi agli ottavi contro uno tra il ceco Tomas Machac (19) e lo statunitense Tommy Paul (13). Nei quarti, possibile sfida tutta italiana con Lorenzo Musetti, ottava testa di serie.
Italia protagonista
A guidare la numerosa pattuglia tricolore, oltre a Sinner, ci sarà anche Musetti, che dopo il bye affronterà il vincente del match tra Matteo Arnaldi e il francese Benjamin Bonzi. Anche Flavio Cobolli (n.16) è certo di un posto nel tabellone principale: il romano attende uno tra un qualificato e il giapponese Yoshihito Nishioka.
Luciano Darderi se la vedrà con l’argentino Francisco Comesana o lo spagnolo Jaume Munar, mentre Lorenzo Sonego debutterà contro il belga Zizou Bergs o il britannico Charles Farnley. Infine, Matteo Bellucci incrocerà il bosniaco Damir Dzumhur, con una sfida da brividi al secondo turno contro Carlos Alcaraz, n.2 del mondo.
In attesa della conclusione delle qualificazioni, sono già sette gli italiani certi del main draw, con la possibilità concreta che il contingente aumenti ulteriormente.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza13 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News16 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News14 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News14 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati