Corea del Nord, Kim supervisiona test di nuovi missili
L’agenzia Kcna: “Sistemi d’arma migliorati con capacità di combattimento superiore”
Il test annunciato da Pyongyang – Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha presenziato al lancio di prova di due nuovi missili di difesa aerea, secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa ufficiale Kcna. I sistemi, definiti “migliorati”, sarebbero dotati di una “superiore capacità di combattimento” e basati su una “tecnologia unica e speciale”. Non è stata resa nota la località del test.
Caratteristiche e obiettivi – Secondo la Kcna, le nuove armi sono progettate per neutralizzare “diversi tipi di bersagli aerei”, compresi droni e missili da crociera. L’annuncio si inserisce in un contesto di crescente tensione militare nella penisola coreana.
Alta tensione al confine – Pochi giorni fa l’esercito sudcoreano ha aperto il fuoco di avvertimento contro una trentina di soldati nordcoreani che avrebbero oltrepassato la linea di demarcazione militare. Pyongyang ha definito l’episodio una “provocazione deliberata” e ha avvertito che la situazione nella zona di confine rischia di diventare “incontrollabile”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport8 ore agoAddio a Nicola Pietrangeli, leggenda eterna del tennis italiano
-
Flash24 ore agoDuplice omicidio a Firenze: coniugi trovati morti in casa
-
Motori8 ore agoSconto bollo auto in Lazio: attiva la domiciliazione e risparmia il 10%
-
Meteo8 ore agoInizio dicembre mite in Italia: meteo instabile e temperature in rialzo


