Milano, arrestato alla Stazione Centrale un 31enne ricercato per duplice omicidio in Francia
Fermato un cittadino francese grazie al lavoro della Polfer e al sistema Fast Italia. È accusato dell’uccisione della madre e del fratello ad Argenteuil
Un cittadino francese di 31 anni, ricercato dalle autorità del proprio Paese per un duplice omicidio, è stato arrestato il 2 luglio scorso a Milano, nei pressi della Stazione Centrale, dagli agenti della Polizia ferroviaria con la collaborazione del Fast Italia (Fugitive Active Search Team) attivato dalla divisione sirene del servizio di cooperazione internazionale di polizia.
Il sospettato è stato notato dagli agenti riverso a terra in piazza Duca D’Aosta, all’esterno dello scalo ferroviario. I poliziotti, insospettiti dalla sua somiglianza con un soggetto recentemente segnalato dalle autorità francesi, hanno avviato accertamenti approfonditi.
L’uomo ha tentato di eludere i controlli esibendo una tessera con generalità false, apparentemente rilasciata da un istituto di assistenza ai bisognosi. Condotto negli uffici della polizia ferroviaria, è stato sottoposto a rilievi Afis e a controlli dattiloscopici della Polizia scientifica, che hanno confermato la sua identità corrispondente a quella indicata nel mandato di cattura europeo emesso per l’omicidio della madre e del fratello, avvenuto il 22 giugno scorso ad Argenteuil, in Francia.
Al termine delle procedure, all’uomo è stato anche contestato il reato di sostituzione di persona, ed è stato trasferito nel carcere di San Vittore, a disposizione della Corte d’appello di Milano, per l’eventuale estradizione.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News20 ore agoPope Leo XIV’s trip to Lebanon after his visit to Turkey
-
News20 ore agoIndiano trovato cadavere a Pontinia: ferita alla testa mortale
-
Primo Piano21 ore agoViaggio di Papa Leone XIV in Libano dopo la tappa in Turchia
-
Flash21 ore agoIncidente sulla Statale 106 Radd Jonica provoca due morti


