Maltempo al Nord: dispersi padre e figlio nel Vicentino, un morto in Piemonte
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Situazione critica in Veneto e Piemonte: raffiche di vento, allagamenti e oltre mille interventi dei vigili del fuoco. Allerta rossa nella pianura piacentina e parmense per la piena del Po
Due persone risultano disperse da oggi, venerdì 18 aprile, nel torrente Agno, in provincia di Vicenza. Secondo le prime ricostruzioni, si tratterebbe di un padre e suo figlio, travolti dalla piena mentre si trovavano in auto nei pressi dell’abitato di Valdagno. Le ricerche, attive dalla scorsa notte all’1, sono coordinate dai vigili del fuoco con l’impiego di droni e squadre specializzate.
Piemonte in ginocchio: una vittima e oltre mille interventi
Il maltempo ha colpito duramente anche il Piemonte, dove è stata diramata l’allerta rossa. Nel Torinese si registra una vittima a causa delle violente piogge che stanno flagellando la regione da mercoledì notte. I vigili del fuoco sono impegnati con 700 unità operative e hanno già eseguito più di 1.000 interventi, soprattutto nelle province di Torino, Biella, Vercelli e Verbania.
Nelle ultime ore, la situazione meteorologica sta mostrando segnali di miglioramento, ma le operazioni di soccorso proseguono senza sosta: sono in corso prosciugamenti, messa in sicurezza di alberi pericolanti e aree colpite da frane.
Preoccupa la piena del Po: nuova allerta al Nord
Allarme anche per la piena del fiume Po. Per la giornata di oggi è stata emessa un’allerta rossa nella pianura piacentina e parmense. Le autorità monitorano costantemente il livello del fiume, mentre i sindaci delle zone più esposte invitano alla massima prudenza.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza3 ore agoIncidente ferroviario in Spagna, una rotaia rotta tra le cause della strage
-
Criticart5 ore agoFunerali di Valentino Garavani a Roma, l’ultimo saluto del mondo
-
Flash10 ore agoVinci, identificato il corpo carbonizzato: è un giovane di 23 anni
-
News9 ore agoTreni cancellati e modificati il 24 e 25 gennaio: disagi su tutta Italia


