Papa Francesco si presenta per la benedizione Urbi et Orbi
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Aggiornamento: come si vociferava nella mattinata, Papa Francesco si è affacciato dalla loggia delle Benedizioni per impartire l’Urbi et Orbi
Folla in delirio in Piazza San Pietro per l’apparizione di Papa Francesco, che non ha voluto rinunciare a presenziare all’impartizione della benedizione Urbi et Orbi dalla loggia della basilica. Il messaggio è stato letto da Monsignor Diego Ravelli.
La notizia della prima ora – Il Pontefice potrebbe tornare sulla Loggia del Palazzo Apostolico per la benedizione pasquale. Delegata al cardinale Comastri la messa del giorno in San Pietro
Città del Vaticano, 20 aprile – È il grande desiderio di Papa Francesco: affacciarsi oggi dalla Loggia centrale del Palazzo Apostolico per impartire la benedizione Urbi et Orbi nel giorno di Pasqua. Lo ha comunicato ieri la Sala stampa vaticana, sottolineando che la decisione finale dipenderà dalle sue condizioni fisiche.
Il Pontefice, 88 anni, ha recentemente lasciato intendere che trascorrerà la Pasqua “come potrà”, ma la sua presenza è stata prevista nel libretto liturgico della messa pasquale in programma oggi alle 10.30 in Piazza San Pietro. La celebrazione sarà presieduta, su delega del Papa, dal cardinale Angelo Comastri. Al termine, se le forze lo assisteranno, Francesco si affaccerà per l’attesa benedizione pasquale.
Attesa anche per la possibile presenza di J. D. Vance
Tra i fedeli e i pellegrini attesi in piazza, potrebbe esserci anche il vicepresidente degli Stati Uniti J. D. Vance, convertitosi al cattolicesimo da adulto. Ieri ha preso parte con la famiglia alla celebrazione della Passione del Signore in San Pietro ed è stato ricevuto in mattinata dal segretario di Stato vaticano, cardinale Pietro Parolin.
Nessuna comunicazione ufficiale da parte della Santa Sede su un eventuale incontro tra il Papa e Vance, né conferme sulla presenza dell’esponente statunitense alla celebrazione odierna. Ma l’attenzione resta alta, soprattutto per il possibile ritorno del Pontefice sulla Loggia per l’Urbi et Orbi, momento simbolico di comunione e speranza per i fedeli di tutto il mondo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Il gusto21 ore agoWorld Pizza Day, le pizze bandiera dei maestri pizzaioli in tutta Italia
-
In Evidenza21 ore agoPropaganda russa sulla guerra in Ucraina: i numeri smentiscono la narrativa del Cremlino
-
Sport21 ore agoMorto il presidente della Fiorentina Commisso
-
Meteo22 ore agoMaltempo in italia: neve al Nord e Scirocco al Sud, situazione critica fino a metà settimana


