Papa Francesco invia un audio di ringraziamento dal Gemelli – Audio messaggio
Il Pontefice, ricoverato per una polmonite bilaterale, ringrazia con un audio in spagnolo per l’affetto e le preghiere. Le sue condizioni rimangono stabili
Papa Francesco, attualmente ricoverato al Policlinico Gemelli dal 14 febbraio per una polmonite bilaterale, ha voluto ringraziare per l’affetto e le preghiere ricevuti durante questo difficile periodo. Il Pontefice ha registrato un breve messaggio audio in spagnolo, che è stato diffuso questa sera all’inizio della preghiera del Santo Rosario in Piazza San Pietro. “Ringrazio di cuore per le vostre preghiere per la mia salute dalla Piazza, vi accompagno da qui. Che Dio vi benedica e che la Vergine vi custodisca. Grazie”, ha detto il Papa, toccato dall’affetto del popolo di Dio.
Le condizioni di salute del Santo Padre sono stabili, secondo l’ultimo bollettino medico. “Anche oggi non ha presentato episodi di insufficienza respiratoria”, si legge nel rapporto. Il Papa prosegue con fisioterapia respiratoria e motoria, e i parametri emodinamici e gli esami del sangue sono stabili. Non ha avuto febbre.
Per domani, il Vaticano ha annunciato che non sarà emesso alcun bollettino medico, a causa della stabilità della situazione clinica. “Il prossimo bollettino verrà diffuso sabato”, ha spiegato la Sala Stampa vaticana, aggiungendo che comunque forniranno aggiornamenti, se necessario.
Francesco è in grado di alimentarsi con cibo solido, senza necessità di assistenza alimentare, e alterna momenti di lavoro a riposo, trascorrendo molto tempo in poltrona. Questa mattina ha ricevuto l’Eucarestia, mantenendo la sua devozione spirituale anche durante la degenza.
Il Papa continua a ricevere numerosi messaggi di vicinanza e preghiera da parte della comunità mondiale, che lo supporta in questo momento difficile.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News23 ore agoBlocco traffico a Roma: stop ai veicoli più inquinanti domenica 14 dicembre
-
In Evidenza22 ore agoEscalation militare tra Thailandia e Cambogia non si ferma nonostante Trump
-
In Evidenza20 ore agoRaid russi su Odessa: blackout e attacchi. Ucraina riconquista parte di Kupiansk
-
Flash23 ore agoVertice di Berlino sull’Ucraina lunedì 15, Zelensky e Meloni al tavolo europeo


