Papa Francesco nuovamente a sorpresa in San Pietro: preghiera prima della Veglia di Pasqua
Il Pontefice si è recato in sedia a rotelle nella Basilica nel tardo pomeriggio di sabato 19 aprile, accolto da pellegrini americani
Città del Vaticano, 19 aprile – Nuovo blitz di Papa Francesco nella Basilica di San Pietro nel tardo pomeriggio di sabato. Il Pontefice, in sedia a rotelle e senza naselli per l’ossigeno, è arrivato intorno alle 17:30 accompagnato dall’infermiere Massimiliano Strappetti. Ha salutato brevemente un gruppo di pellegrini provenienti da Pittsburgh, negli Stati Uniti, prima di raccogliersi in preghiera.
“La visita – comunica la Sala Stampa vaticana – è stata un gesto di vicinanza ai fedeli che si preparano a celebrare la Veglia nella Notte Santa di Pasqua”.
Il cardinale Re presiede la solenne Veglia Pasquale
Sarà il cardinale Giovanni Battista Re, decano del Collegio cardinalizio, a presiedere la Veglia Pasquale di questa sera nella Basilica Vaticana. La celebrazione inizierà nell’atrio della Basilica con la benedizione del fuoco e l’accensione del cero pasquale, simbolo della luce di Cristo risorto.
Durante il rito, dopo la Liturgia della Parola, si svolgerà anche la Liturgia Battesimale. Il cardinale amministrerà il Sacramento del battesimo a tre nuovi fedeli, segnando il momento culminante del cammino di iniziazione cristiana nella notte più importante dell’anno liturgico.
La presenza simbolica del Papa nel pomeriggio, in attesa della celebrazione serale presieduta dal suo delegato, conferma la sua volontà di partecipare, pur con modalità diverse, alle principali liturgie pasquali.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News22 ore agoIncidente Cristoforo Colombo: Silvia Piancazzo lascia la Terapia Intensiva
-
Flash22 ore agoParroco e tecnico rinviati a giudizio per morte del neonato a Bari
-
News9 ore agoTragedia a Grosseto: 37enne trovato morto durante sfratto
-
In Evidenza10 ore agoTensione Cina-Giappone per le dichiarazioni di Takaichi su Taiwan


