
Caso Poggi, nuovo rilievo impronte per Andrea Sempio: “Scanner sporco, si è presentato spontaneamente”
-
Khamenei riappare in video: “Israele sarà punito, l’Iran non si arrenderà” VIDEO
-
Khamenei reappears on video: ‘Israel will be punished, Iran will not surrender’ VIDEO
-
Israeli raid on Iranian state broadcaster: ‘Used for covert military operations’ VIDEO
-
Israele sotto attacco: pioggia di missili iraniani su Tel Aviv, allerta massima nel Paese VIDEO
Il 37enne indagato in concorso per l’omicidio di Chiara Poggi si è sottoposto al secondo accertamento dattiloscopico. Il legale: “Situazione singolare, ma Sempio non ha nulla da temere”
Nuovi accertamenti per Andrea Sempio, il 37enne amico del fratello di Chiara Poggi, indagato in concorso per l’omicidio di Garlasco. Questa mattina Sempio è stato sottoposto a un secondo rilievo delle impronte digitali presso la stazione dei carabinieri di Milano Porta Garibaldi, dopo quello effettuato con scanner laser lo scorso 4 marzo.
A spiegare i motivi della riconvocazione è l’avvocato Angela Taccia: “Ci hanno informati lunedì sera che il vetrino dello scanner laser era sporco e non permetteva una lettura chiara delle impronte. Per questo si è deciso di procedere con il metodo tradizionale a inchiostro”.
L’accertamento, durato oltre mezz’ora, si è svolto senza ulteriori attività investigative. “Andrea – continua Taccia – ha deciso di presentarsi spontaneamente, pur dovendo liberarsi dal lavoro. Mi ha detto chiaramente: ‘Se ci sono stati problemi, non sarò certo io a ostacolare le indagini’”.
Il secondo legale di Sempio, l’avvocato Massimo Lovati, si dice “allibito” per la tempistica con cui è stato rilevato l’errore sul primo rilievo: “È una situazione che lascia perplessi: solo dopo più di un mese si scopre che le impronte non erano leggibili”.
“È chiaro che si tratta comunque di una scocciatura, ma Andrea è sereno: più accertamenti si fanno, più si sente tutelato”, hanno ribadito entrambi i legali.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash14 ore ago
Ostia, incendio devasta lo stabilimento Village sul lungomare
-
Flash13 ore ago
Schianto mortale sulla Casilina, quattro vittime tra Frosinone e Torrice
-
Primo Piano15 ore ago
Trump gela l’Europa: “L’Iran vuole parlare con me, non con voi”
-
Primo Piano14 ore ago
Israele colpisce di nuovo Isfahan, Teheran: “Crimine imperdonabile”