
SpaceX arriva alla ISS per riportare gli astronauti della NASA sulla Terra VIDEO
Barry Wilmore e Sunita Williams torneranno a casa dopo mesi in orbita, missione con risvolti politici
La missione di SpaceX, finalizzata a riportare sulla Terra gli astronauti della NASA Barry Wilmore e Sunita Williams, è giunta con successo alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS). I due astronauti sono rimasti in orbita dallo scorso giugno. La capsula Crew Dragon, sviluppata dalla società spaziale di Elon Musk, è stata lanciata venerdì sera dal Kennedy Space Center in Florida. A bordo del veicolo spaziale, le astronaute americane Anne McClain e Nichole Ayers, insieme al giapponese Takuya Onishi e al russo Kirill Peskov.
Il rientro della Crew Dragon con gli astronauti della NASA è previsto non prima del 19 marzo, ha confermato l’agenzia spaziale statunitense. Wilmore e Williams erano arrivati alla ISS a giugno a bordo della Starliner della Boeing, ma problemi tecnici alla navicella hanno prolungato la loro permanenza nello spazio, oltre il previsto.
La missione ha assunto un significato politico quando il presidente Donald Trump ha dichiarato di aver chiesto personalmente a Elon Musk di intervenire per riportare a casa “i due coraggiosi astronauti, abbandonati nello spazio dall’amministrazione Biden”.
Docking confirmed! pic.twitter.com/zSdY3w0pOS
— SpaceX (@SpaceX) March 16, 2025
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News13 ore ago
Trump calls for free passage of Panama and Suez canals: Mulino: ‘No exemptions planned’
-
International-News15 ore ago
Meloni at centre of global diplomacy at Pope Francis’ funeral
-
International-News10 ore ago
The history and evolution of the Papal Conclave
-
International-News15 ore ago
Faithful lined up at Santa Maria Maggiore to visit the tomb of Pope Francis