Autopsia su Davide Garufi: la procura indaga per istigazione al suicidio e omessa custodia di arma
Si è svolta oggi l’autopsia sul corpo di Davide Garufi, alias Alexandra su TikTok. La procura di Monza ha aperto due fascicoli per approfondire le circostanze del suo suicidio
Oggi, 25 marzo, si è svolta l’autopsia sul corpo di Davide Garufi, il 21enne conosciuto su TikTok come Alexandra, che si è tolto la vita il 19 marzo a Sesto San Giovanni. La procura di Monza ha aperto due fascicoli: uno per istigazione al suicidio e uno per omessa custodia di arma, dato che Davide si è sparato con la pistola del padre, una guardia giurata.
Sebbene non vi siano dubbi sul fatto che Davide si sia suicidato, gli esami tossicologici disposti dalla procura potrebbero chiarire se vi siano stati altri fattori che hanno contribuito al tragico evento. Davide condivideva sui social le difficoltà legate al suo percorso di transizione di genere, esponendosi a critiche e insulti omofobi. Tuttavia, al momento, l’ipotesi di istigazione al suicidio, che coinvolge soggetti ignoti, non è necessariamente legata ai messaggi d’odio online di cui i carabinieri sono venuti a conoscenza tramite una vicina di casa.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News9 ore agoMarcianise, ragazzina di 12 anni muore cadendo dalla finestra a scuola
-
Economia12 ore agoAssegno unico universale 2026, aumenti in arrivo con la manovra
-
Primo Piano12 ore agoTrump valuta un attacco al Venezuela: secondo WP nel mirino basi e laboratori droga
-
Flash13 ore agoTragedia a Muggia: madre uccide il figlio di 9 anni


