Intossicazione da monossido di carbonio a Diano Marina: un morto e due feriti
Un sistema di riscaldamento a benzina causa una tragedia in un appartamento: muore un uomo, intossicati la moglie e un soccorritore
Un uomo di 60 anni è morto la scorsa notte in un appartamento di via della Meloria, a Diano Marina, in provincia di Imperia, a causa di un’intossicazione da monossido di carbonio. La tragedia ha coinvolto anche la moglie dell’uomo, 59 anni, e un soccorritore del 118, entrambi rimasti intossicati. La donna, ricoverata in ospedale, non sarebbe in pericolo di vita.
Le indagini, condotte dai carabinieri e dai vigili del fuoco, hanno rivelato che l’intossicazione è stata causata da un gruppo elettrogeno a benzina. Si trattava di un sistema rudimentale di riscaldamento che la coppia utilizzava come soluzione alternativa quando l’impianto fotovoltaico dell’abitazione non funzionava.
La tragedia si è consumata intorno alle 3 del mattino, quando la stanza si è riempita di gas mentre la coppia dormiva. La moglie sarebbe riuscita a svegliarsi in tempo per chiamare i soccorsi, ma per il marito non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area, e i carabinieri, che stanno indagando sulle circostanze dell’incidente.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport16 ore agoAddio a Nicola Pietrangeli, leggenda eterna del tennis italiano
-
In Evidenza16 ore agoGuerra in Ucraina: Putin annuncia crollo del fronte, Isw smentisce
-
Meteo17 ore agoInizio dicembre mite in Italia: meteo instabile e temperature in rialzo
-
Motori16 ore agoSconto bollo auto in Lazio: attiva la domiciliazione e risparmia il 10%


