Bovalino, uccidono il padre dopo una lite: fermati i due figli
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Svolta nelle indagini sull’omicidio di Francesco Marando: arrestati i figli della vittima, accusati di omicidio e occultamento di cadavere
Svolta nelle indagini sull’omicidio di Francesco Marando, il 54enne di San Luca ucciso a colpi di pistola l’11 gennaio scorso a Bovalino, in provincia di Reggio Calabria. Due figli della vittima, uno dei quali minorenne, sono stati fermati con l’accusa di omicidio, occultamento di cadavere e porto abusivo di arma.
Secondo le ricostruzioni, l’omicidio sarebbe scaturito da una violenta lite familiare, legata a dissidi di lunga data. Al culmine della discussione, il figlio maggiore avrebbe sparato al padre con una pistola calibro 38, uccidendolo sul colpo. Subito dopo, i due fratelli avrebbero nascosto il corpo in un locale interrato dell’abitazione e fatto sparire l’arma del delitto.
Il cadavere è stato rinvenuto solo il giorno successivo, quando i familiari hanno tardivamente richiesto i soccorsi, destando i sospetti degli inquirenti. Le indagini hanno preso una svolta decisiva quando il figlio maggiore si è presentato spontaneamente in caserma con i propri legali, confessando e indicando il luogo in cui lui e il fratello avevano nascosto l’arma. La pistola calibro 38 priva di matricola è stata ritrovata in un sacco insieme a bossoli e munizioni, in un’area isolata del Comune di Ardore.
I carabinieri hanno inoltre recuperato l’autovettura della vittima, nascosta in una zona di campagna alla periferia di Bovalino. Gli investigatori stanno analizzando i rapporti familiari e il contesto personale dei coinvolti per chiarire il movente e le dinamiche dell’omicidio.
I due fratelli si trovano attualmente a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa della convalida del fermo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Il gusto15 ore agoWorld Pizza Day, le pizze bandiera dei maestri pizzaioli in tutta Italia
-
Sport15 ore agoMorto il presidente della Fiorentina Commisso
-
In Evidenza15 ore agoPropaganda russa sulla guerra in Ucraina: i numeri smentiscono la narrativa del Cremlino
-
Meteo16 ore agoMaltempo in italia: neve al Nord e Scirocco al Sud, situazione critica fino a metà settimana


