Crans-Montana: nessun italiano tra gli ultimi sei cadaveri identificati
Dopo la tragedia di Capodanno, le autorità svizzere confermano che tra gli ultimi sei cadaveri identificati non risultano cittadini italiani
Dopo la strage di giovanissimi a Crans-Montana nella notte di Capodanno, le autorità svizzere hanno identificato altri sei cadaveri e tra loro non ci sono italiani, ha dichiarato il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani in collegamento con l’edizione straordinaria del Tg2. “Aspettiamo conferme su eventuali vittime italiane, cosa che al momento non possiamo escludere. Siamo pronti a organizzare voli di Stato per il rimpatrio, se necessario”, ha aggiunto.
L’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Guido Bertolaso, ha aggiornato sulle condizioni dei giovani feriti: “Fra l’altro ieri e ieri abbiamo trasferito al Niguarda sette dei nostri ragazzi, tutti in condizioni molto critiche; altri sei sono ancora in Svizzera. Due di loro, se il meteo lo permetterà, saranno riportati a Milano a fine mattinata. I quattro più gravi sono ricoverati al centro ustioni di Zurigo, dove entro la giornata verranno definite le procedure da seguire”.
Bertolaso ha inoltre sottolineato le carenze nella sicurezza dei locali coinvolti nella tragedia: “Quando noi eravamo giovani, le conoscenze sui rischi erano diverse; oggi non è più accettabile trovarsi in luoghi privi di uscite di sicurezza. Le immagini viste sono semplicemente allucinanti”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Salute17 ore agoAlzheimer, dalla WashU un test sangue predittivo
-
Primo Piano16 ore agoCrans-Montana, italiani feriti raccontano: porte sbarrate e fuga proprietaria
-
In Evidenza18 ore agoTrump: pubblicare i file su Ufo e vita aliena
-
Spettacolo16 ore agoAddio ad Angela Luce, icona di cinema, teatro e musica napoletana


