
Esplosione in una villetta a Molazzana: due persone disperse tra le macerie
Vigili del fuoco e sanitari al lavoro per salvare due persone intrappolate. Probabile una fuga di gas
Un’esplosione ha scosso la tranquillità della località Eglio, a Molazzana, in provincia di Lucca, causando il crollo di una villetta. Vigili del fuoco e sanitari del 118 sono immediatamente intervenuti sul posto e stanno cercando di localizzare due persone che risultano ancora disperse sotto le macerie. L’incidente ha generato un incendio, che i soccorritori stanno cercando di domare.
Le squadre speciali in azione
Oltre alle squadre ordinarie, sono stati coinvolti anche gli specialisti Usar (Urban Search and Rescue), esperti nel recupero in situazioni di crolli e disastri urbani. Il loro compito è cruciale per trovare e salvare le persone ancora intrappolate sotto i detriti. La situazione è complessa, ma le operazioni di soccorso proseguono senza sosta.
L’origine dell’esplosione
Secondo le prime ipotesi, a causare l’esplosione sarebbe stata una fuga di gas, che ha provocato il collasso della struttura e l’incendio successivo. I vigili del fuoco stanno indagando per confermare l’origine esatta dell’incidente, mentre si lavora per mettere in sicurezza l’area e trovare i dispersi.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News24 ore ago
Pietro Parolin bacchetta Roccella: Auschwitz non è gita, serve memoria contro l’antisemitismo
-
Sport18 ore ago
Sinner travolge Tsitsipas e vola in semifinale al Six Kings Slam
-
Primo Piano18 ore ago
Hamas restituisce due corpi di ostaggi israeliani a Gaza
-
News18 ore ago
Riforma esame di Stato, il Senato approva il ritorno alla Maturità