
Manovra 2025: nessun accordo sui tempi di esame tra maggioranza e opposizioni
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Tensione in capigruppo: opposizioni protestano per la gestione parlamentare. La discussione della legge di bilancio prevista per mercoledì 18
Le tensioni politiche attorno alla Manovra 2025 continuano a crescere dopo la riunione dei capigruppo alla Camera, che si è conclusa senza un accordo sui tempi di esame e approvazione della legge di bilancio. La discussione in aula dovrebbe iniziare mercoledì 18 dicembre alle 14, con le votazioni previste non prima delle 17, orario in cui potrebbe essere posta la questione di fiducia.
A chiarire la situazione è stato il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, che ha spiegato come la capigruppo avesse lo scopo di stabilire un “cronoprogramma teorico”. Tuttavia, l’accordo non è stato raggiunto a causa della mancanza di unanimità. “Il presidente Fontana aveva proposto un programma che prevedeva la fiducia mercoledì e la chiusura dei lavori venerdì, ma non c’è stato consenso”, ha commentato Ciriani.
Le opposizioni hanno espresso la loro insoddisfazione per la gestione della manovra. Chiara Braga, capogruppo del Partito Democratico, ha lamentato la mancanza di risposte da parte del governo sulle questioni sollevate dalle opposizioni, sottolineando anche la presenza di “temi estranei” che avrebbero “stravolto” la manovra. “Il Paese attende risposte su sanità e lavoro, ma si continua a discutere di questioni marginali”, ha dichiarato l’esponente dem.
Ancora più critico Marco Grimaldi di Alleanza Verdi e Sinistra (Avs), che ha accusato il governo di voler gestire la manovra in modo disorganizzato: “Siamo d’accordo sul fatto che non siamo d’accordo. Questa finanziaria poteva essere discussa nel merito, ma adesso non ci sono più i tempi”, ha aggiunto Grimaldi, criticando l’atteggiamento della maggioranza.
Le tensioni tra maggioranza e opposizione sono dunque destinate a proseguire, mentre il Paese attende di conoscere i dettagli di una manovra che potrebbe avere un impatto significativo su temi centrali come sanità, lavoro e investimenti.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza17 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News20 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News18 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News18 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati