Ecco l’Attorney General scelta da Donald Trump: sarà Pam Bondi
Trump nomina Pam Bondi come nuovo Procuratore Generale degli Stati Uniti. L’ex procuratore generale della Florida chiamata a guidare il Dipartimento di Giustizia
Poche ore dopo che Matt Gaetz ha rinunciato alla sua candidatura come ministro della Giustizia, Donald Trump ha annunciato la nomina di Pam Bondi, ex procuratrice generale della Florida, a nuovo Procuratore Generale degli Stati Uniti. L’annuncio è arrivato giovedì sera tramite un post sui social media in cui Trump ha esaltato le qualità di Bondi, definendola “intelligente e tenace”.
“Pam è stata procuratore per quasi 20 anni, ed è stata molto dura con i criminali violenti”, ha dichiarato Trump, aggiungendo che “per troppo tempo, il Dipartimento di Giustizia è stato usato come arma contro di me e altri repubblicani – ora non più”. Trump ha enfatizzato che Bondi riporterà il Dipartimento di Giustizia al suo obiettivo originale di combattere il crimine e rendere l’America più sicura, confermando la sua fiducia in lei per “fare un ottimo lavoro” come Procuratore Generale.
La nomina di Bondi rappresenta un riconoscimento per gli anni di fedeltà a Trump, iniziati nel 2016, quando divenne una delle sue più ferventi sostenitrici durante la campagna elettorale. La sua difesa di Trump si è estesa anche al primo processo di impeachment e alle sue posizioni sulle elezioni del 2020, in cui ha sostenuto senza riserve la teoria delle elezioni “rubate”. Se Bondi dovesse essere confermata dal Senato, la sua nomina segnerà un altro capitolo nel lungo legame tra lei e l’ex presidente, che ha continuato a contare su di lei anche durante la campagna del 2024 e il suo processo penale a New York.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News23 ore agoElon Musk proposes solar satellites to regulate Earth’s climate
-
News23 ore agoArrestato dopo fuga Elia Del Grande, il killer della Strage dei Fornai
-
Sport23 ore agoSinner vince su Zverev: due set perfetti 6-4 6-3 alle Atp Finals
-
Economia9 ore agoAssegno unico universale 2026, aumenti in arrivo con la manovra


