Caso Epstein, pubblicate le trascrizioni di Ghislaine Maxwell
Maxwell: “Non credo si sia suicidato, Trump sempre un gentiluomo”
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha diffuso la trascrizione e l’audio dell’interrogatorio a Ghislaine Maxwell, ex complice di Jeffrey Epstein, morto in cella nel 2019. “Ad eccezione dei nomi delle vittime, ogni parola è inclusa. Nulla è stato rimosso”, ha dichiarato il vice procuratore Todd Blanche, che ha condotto l’intervista a fine luglio. Maxwell, oggi detenuta in Texas e condannata a vent’anni, ha negato l’ipotesi del suicidio di Epstein: “In prigione o ti uccidono, o pagano per farlo: bastano 25 dollari di spese di mensa”.
Trump e i rapporti con Epstein
Nelle trascrizioni, Maxwell ha escluso condotte scorrette da parte di Donald Trump: “Non l’ho mai visto in alcun contesto inappropriato. Si è sempre comportato come un gentiluomo sotto tutti gli aspetti”. Ha però ammesso che non ricorda con certezza se le massaggiatrici della spa del resort Mar-a-Lago, frequentato da Epstein, gli avessero fatto dei massaggi privati, aggiungendo di non aver mai reclutato personale per lui.
Operazione trasparenza e politica
La pubblicazione del materiale rientra in quella che l’amministrazione Trump ha definito un’“operazione trasparenza”, fortemente richiesta dal Congresso e dalla comunità Maga. Il Dipartimento di Giustizia ha inoltre trasmesso i documenti del caso Epstein alla Commissione di vigilanza della Camera.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport13 ore agoGp Qatar Formula 1: orari, Sprint e qualifiche del penultimo round
-
Primo Piano12 ore agoLe dimissioni di Andriy Yermak scuotono la politica ucraina
-
International-News5 ore agoTrump and the plan for Ukraine: business at the heart of the strategy
-
Meteo12 ore agoMeteo in Italia weekend 29-30 novembre: sabato soleggiato, domenica nubi


