Usa: il presunto attentatore di Trump, i trascorsi di Ryan Routh
Emergono nuovi dettagli sull’uomo accusato di voler uccidere l’ex presidente degli Stati Uniti
Non è solo l’accusa di tentato omicidio contro Donald Trump a pesare sulla figura di Ryan Routh. L’uomo, ora in custodia dell’FBI, aveva cercato in passato di unirsi al conflitto in Ucraina, ma fu respinto a causa della sua età (56 anni) e della mancanza di esperienza militare. In una video intervista del 2022, Routh spiegava come avesse cercato di reclutare personale per sostenere gli ucraini nella guerra contro la Russia. Secondo Routh, la guerra rappresentava una battaglia tra il bene e il male, invitando più persone a unirsi al conflitto, criticando la passività della comunità internazionale.
Routh, frustrato per i suoi falliti tentativi di combattere, ha pubblicato un libro dal titolo: “La guerra impossibile da vincere dell’Ucraina: il difetto fatale della democrazia, l’abbandono del mondo e il cittadino globale”. In esso, raccontava la sua disillusione sulla possibilità di vittoria dell’Ucraina, denunciando anche la situazione in Afghanistan e la crescente minaccia cinese su Taiwan.
Nel suo passato, però, non mancano episodi di tensione: Routh era stato condannato per possesso illegale di armi e aveva avuto diversi problemi legali, inclusa una causa per tasse non pagate. Tuttavia, suo figlio Oran Routh ha descritto il padre come una persona onesta e amorevole, negando che possa essere capace di gesti violenti e attribuendo l’odio per Trump a una visione condivisa con molte persone.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News22 ore agoPope Leo XIV’s trip to Lebanon after his visit to Turkey
-
News21 ore agoIndiano trovato cadavere a Pontinia: ferita alla testa mortale
-
Primo Piano22 ore agoViaggio di Papa Leone XIV in Libano dopo la tappa in Turchia
-
Flash22 ore agoIncidente sulla Statale 106 Radd Jonica provoca due morti


