Hamas: “Yahya Sinwar manderà un nuovo messaggio al Mondo”
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Il leader di Hamas promette resistenza e sacrifici per la liberazione della Palestina. Nuove discussioni su possibili scambi di prigionieri con Israele
Yahya Sinwar, il leader di Hamas, “invierà presto un messaggio al mondo”. Questa dichiarazione è stata fatta da Osama Hamdan, alto esponente del movimento islamista, in un’intervista ad Al-Jazeera. Secondo Hamdan, Sinwar e altri leader di Hamas sono pronti a sacrificarsi per la liberazione della Palestina, sottolineando che “Sinwar non abbandonerà la Palestina”. La resistenza palestinese, ha aggiunto Hamdan, è ancora forte e continuerà a esserlo.
Hamdan ha discusso della situazione attuale, descrivendo i sacrifici e le perdite subiti, ma anche i progressi ottenuti dalla resistenza. Ha affermato che, nonostante le difficoltà, la resistenza palestinese è ancora capace e sarà ancora più creativa nei prossimi giorni. Inoltre, Hamdan ha criticato le azioni di Israele nella Striscia di Gaza e in Cisgiordania, sostenendo che esse non danneggiano solo i palestinesi ma l’intera regione.
Sul fronte degli ostaggi, Osama Hamdan ha suggerito che un accordo di scambio potrebbe essere una soluzione più logica rispetto alla continuazione del conflitto. I funzionari di Hamas e rappresentanti di altre fazioni palestinesi si incontreranno a il Cairo per discutere la loro visione per il periodo postbellico. Si è concordato che dovrebbe essere formato un governo di unità nazionale per gestire Gaza.
Nel frattempo, un raid aereo israeliano ha colpito il campo profughi di al-Nuseirat nella Striscia di Gaza, uccidendo almeno dieci persone, tra cui donne e bambini, e ferendone quindici.
Oggi, il leader dell’opposizione israeliana Yair Lapid sarà ricevuto a Washington dal Segretario di Stato americano Antony Blinken, dal consigliere per la sicurezza nazionale Jake Sullivan e dal senatore Lindsey Graham.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News21 ore agoOpen day carta d’identità elettronica a Roma il 17 e 18 gennaio
-
Flash21 ore agoRaccoglie ordigno prima guerra mondiale: morto un uomo a Valdobbiadene
-
Flash16 ore agoIncendio ospedale Sacco Milano al padiglione 16: evacuati i pazienti
-
Sport20 ore agoAustralian Open 2026: Jannik Sinner debutta contro Hugo Gaston


