
Missile da Yemen colpisce Israele: allerta in tutto il Paese
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
L’esercito israeliano conferma l’attacco con un missile balistico, che ha provocato danni ma nessun ferito. Esplosioni e sirene in varie città, con infiltrazioni di droni vicino al confine libanese
Questa mattina, Israele è stato colpito da un missile balistico lanciato dallo Yemen, facendo scattare le sirene d’allarme in tutto il centro del Paese. L’esercito israeliano ha confermato l’attacco, dichiarando che il missile ha colpito un’area aperta senza causare vittime. Le Forze di Difesa Israeliane (Idf) stanno ancora indagando per determinare se il missile sia stato intercettato. Video e immagini diffuse sui social media mostrano il fumo che si alza nei pressi dell’autostrada Route 1, probabilmente a causa di schegge provocate nel tentativo di abbattere il missile. Un’immagine sui social documenta anche danni a una scala mobile in una stazione ferroviaria alla periferia di Modiin, vicino a Tel Aviv.
L’allerta non si è limitata al solo attacco balistico. Sirene d’allarme sono state attivate in diverse località nel nord del Paese, in particolare a Kiryat Shmona e altre città vicine al confine con il Libano, come Metula, Tel Hai e Manara. Secondo quanto riportato dal Times of Israel, un drone lanciato dal Libano è esploso a Metula, causando alcuni danni, ma fortunatamente senza feriti. Rapporti locali suggeriscono che il drone sia esploso prima che le sirene venissero attivate. Le Forze di Difesa Israeliane hanno confermato che l’allarme è stato esteso anche all’Alta Galilea e sulle alture del Golan, dove si teme un ulteriore attacco con razzi lanciati dal Libano.
Questi eventi si verificano in un contesto di crescente tensione tra Israele e il gruppo Hezbollah, attivo in Libano. L’Idf ha recentemente condotto attacchi su diversi depositi di armi appartenenti all’organizzazione, compresi alcuni nelle profondità del territorio libanese.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza18 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News20 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News18 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News18 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati