Israele: Hamas pianifica nuovi attacchi per sabotare il Cessate il Fuoco
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO
La difesa israeliana prevede possibili attacchi per destabilizzare i negoziati
L’establishment della difesa israeliana è convinto che Hamas tenterà di compiere un attacco nelle prossime settimane, nel tentativo di sabotare i rinnovati sforzi per raggiungere un accordo di cessate il fuoco e per il rilascio degli ostaggi. Secondo quanto riportato da Channel 12, l’attacco potrebbe colpire l’interno di Gaza, una zona vicino al confine con la Striscia o la Cisgiordania. Inoltre, si prevede un maggiore coinvolgimento dei mediatori egiziani nei negoziati guidati dagli Stati Uniti e dal Qatar, dopo che Hamas ha annunciato di aver dato l’approvazione iniziale all’ultima proposta di tregua.
Proteste e Blocchi in Israele
Giornata di manifestazioni per chiedere elezioni e il rilascio degli ostaggi
In Israele sono iniziate oggi una serie di manifestazioni e blocchi stradali, in una giornata nazionale di protesta organizzata esattamente nove mesi dopo l’attacco terroristico di Hamas del 7 ottobre. I cittadini chiedono elezioni e un accordo per la liberazione degli ostaggi. Gli organizzatori hanno annunciato che le strade saranno bloccate per diverse ore a partire dalle 6:29, l’ora esatta in cui è iniziato l’attacco del 7 ottobre. La giornata culminerà con una grande manifestazione davanti al quartier generale militare di Tel Aviv.
Raid Notturni sulla Striscia di Gaza
Raid israeliani causano morti e feriti nella Striscia di Gaza
Nella notte, almeno sei palestinesi sono stati uccisi e altri sette feriti in una nuova ondata di raid israeliani su diverse zone della Striscia di Gaza. Secondo l’agenzia di stampa palestinese Wafa, un attacco aereo delle Forze di Difesa Israeliane (Idf) ha colpito una casa nella parte centrale della Striscia, causando la morte di sei civili e ferendo diversi altri. Un secondo attacco ha ferito quattro persone vicino al campo di Nuseirat, mentre un terzo bombardamento contro l’ufficio postale di Khan Younis ha provocato tre feriti e ha incendiato alcune tende di sfollati.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Tempo Libero1 giorno agoArrivo del 2026 nel mondo: chi festeggia per primo il Capodanno
-
News2 giorni agoIdentificata la ragazza trovata morta a Milano: è Aurora Livoli
-
Primo Piano1 giorno agoIsolamento di Odessa, la nuova strategia della Russia nella guerra in Ucraina
-
World1 giorno agoIncidente ferroviario in Perù: scontro tra due treni sulla linea per Machu Picchu


