
Via Libera al Ddl Nordio: Mulè, “Passo Storico per la Giustizia Italiana”
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
La Camera approva la riforma con 199 voti a favore: inizia una nuova era per il sistema giudiziario
La Camera dei deputati ha dato l’approvazione definitiva al ddl Nordio con 199 voti a favore, 102 contrari e nessun astenuto. La riforma rappresenta un passo significativo verso la tutela dei diritti e delle garanzie dei cittadini, segnando l’inizio di una stagione che culminerà con la separazione delle carriere dei magistrati.
Secondo Giorgio Mulè, vicepresidente della Camera e esponente di Forza Italia, “la giustizia compie un passo importante verso la tutela dei diritti e delle garanzie dei cittadini. Questa riforma rappresenta il primo traguardo di una serie di battaglie condotte da Forza Italia negli anni. Con lo spirito di chi vuole una giustizia veramente giusta, andremo avanti con le prossime riforme”.
Anche Tullio Ferrante, deputato di Forza Italia e Sottosegretario di Stato al Mit, ha definito l’approvazione del ddl Nordio come una “svolta storica” che pone un freno alle distorsioni del sistema giudiziario. “Introducendo principi basilari di civiltà giuridica, siamo orgogliosi di questo traguardo e continueremo a batterci per varare le riforme sulla giustizia, con l’obiettivo di garantire finalmente il diritto al giusto processo”, ha dichiarato Ferrante.
Dalla parte dell’opposizione, Enrico Costa di Azione ha riconosciuto il provvedimento come un primo passo, sebbene limitato e con deroghe. “Ma è anche un segno politico dell’approccio del nostro gruppo nei confronti dei provvedimenti del governo”, ha affermato Costa. Roberto Giachetti di Italia Viva ha invece annunciato il voto “convintamente a favore di questo provvedimento”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza24 ore ago
Ambasciatore israeliano Peled: Global Sumud Flotilla è provocazione politica
-
Flash18 ore ago
Rapina banca Primavalle Roma, colpo da 180mila euro
-
International-News22 ore ago
James Comey indicted for obstruction of justice and making false statements
-
In Evidenza24 ore ago
Interferenze russe Moldova: Mosca tenta di influenzare le elezioni legislative