
Euro 2024: Romania travolge l’Ucraina 3-0 nel primo match del Gruppo E
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
La squadra di Iordanescu domina con i gol di Stanciu, Marin e Dragus, segnando una vittoria netta contro l’Ucraina.
La Romania ha trionfato con un netto 3-0 sull’Ucraina nell’incontro inaugurale del gruppo E degli Europei di Germania 2024. La squadra allenata da Iordanescu ha imposto il proprio dominio grazie alle reti di Stanciu al 29′ del primo tempo, e di Marin e Dragus rispettivamente all’8′ e al 13′ della ripresa.
L’inizio della partita ha visto le due nazionali giocare a ritmi blandi, annullandosi a vicenda. Al 29′, il primo errore dell’Ucraina è stato fatale: un pressing altissimo su Lunin lo ha costretto a un rinvio affrettato e sbagliato, finito direttamente sui piedi di Man al limite dell’area. Man ha servito Stanciu, che con un preciso interno destro ha piazzato la palla nell’angolo alto alla destra del portiere. Stanciu è diventato il primo giocatore a segnare in un Europeo giocando per un club dell’Arabia Saudita, militando nel Damac.
La Romania ha sfiorato il raddoppio al 38′ con due occasioni in un minuto. Prima, Man con un diagonale destro ha sfiorato il palo alla destra di Lunin, poi dall’angolo successivo Stanciu ha quasi segnato direttamente dalla bandierina, colpendo la traversa con un tentativo di gol olimpico.
L’8′ della ripresa ha visto il raddoppio della Romania. Man, perdendo palla al limite dell’area, ha tentato di riconquistarla, e il pallone è finito sui piedi di Razvan Marin, che ha concluso con un rasoterra dalla distanza. Lunin ha commesso un errore fatale, facendosi passare il pallone sotto al corpo.
Il tris è arrivato al 13′: Ratiu ha costretto Lunin a mettere in angolo con una potente conclusione. Dal corner battuto velocemente, Man è entrato in area e ha servito Dragus davanti alla porta, che ha facilmente appoggiato in rete per il 3-0.
L’Ucraina ha avuto la sua prima vera occasione alla mezz’ora, quando Sudakov ha calciato bene dal limite, ma Nita ha parato in due tempi. In pieno recupero, Yaremchuk ha quasi segnato il gol della bandiera con un pallonetto, colpendo però solo la parte alta della traversa.
LE ULTIME NOTIZIE
(foto: Razvan Marin © editorial.uefa.com)
-
In Evidenza20 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News22 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News20 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News20 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati