Attacco esercito birmano a ospedale di Mrauk U provoca almeno 33 morti
Almeno 33 morti e più di 50 feriti dopo l’attacco dell’esercito birmano all’ospedale di Mrauk U. Le autorità internazionali denunciano violenze in vista delle elezioni in Myanmar
Almeno 33 persone hanno perso la vita e più di 50 sono rimaste ferite in seguito a un attacco esercito birmano contro l’ospedale di Mrauk U, località nello Stato di Rajine. A denunciarlo è stato l’operatore umanitario Wai Hun Aung su Facebook, precisando che le truppe birmane avrebbero impiegato due bombe, uccidendo 33 persone e ferendone 58, mentre il bilancio potrebbe aumentare nei prossimi giorni.
Il portavoce dell’esercito di Arakan, Khin Thu Kha, ha confermato l’attacco esercito birmano attraverso un post su X, condividendo video che mostrano le fiamme divampare nel complesso medico. L’azione della giunta militare birmana arriva a poco più di due settimane dalle elezioni legislative, già criticate dalla comunità internazionale per possibili irregolarità.
La comunità internazionale esprime forte preoccupazione per l’escalation di violenza nello Stato di Rajine, mentre le organizzazioni umanitarie denunciano l’impatto devastante dell’attacco esercito birmano sulle strutture sanitarie locali, fondamentali per la popolazione civile.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News18 ore agoEileen Higgins Miami mayor: a historic Democratic win in the city
-
Speciali23 ore agoPeggioramento dei servizi per colpa dei bot e dell’intelligenza artificiale
-
News22 ore agoCucina italiana patrimonio Unesco: riconoscimento storico. Meloni: “Orgogliosi”
-
World21 ore agoCrollo edifici a Fes: almeno 19 morti e 16 feriti in Marocco



You must be logged in to post a comment Login