Soldati nordcoreani passano confine, sudcoreani sparano colpi avvertimento
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Nella penisola coreana si scherza con il fuoco. Tra Seul e Pyongyang sempre più alta tensione. Incontro ravvicinato tra eserciti: soldati nordcoreani oltrepassano la linea di demarcazione, l’esercito sudcoreano risponde con colpi di avvertimento
Nella penisola coreana si accende la tensione: una ventina di soldati nordcoreani hanno brevemente attraversato il confine terrestre con la Corea del Sud, rientrando rapidamente in territorio nordcoreano dopo che l’esercito di Seul ha sparato colpi di avvertimento. L’incidente è stato reso noto oggi dai capi di Stato Maggiore congiunti di Seul.
Secondo l’agenzia di stampa Yonhap, l’incursione è avvenuta intorno alle 12.30 di domenica, quando i soldati nordcoreani hanno oltrepassato la linea di demarcazione militare all’interno della zona demilitarizzata che separa le due Coree. Dopo gli spari di avvertimento non sono state registrate attività insolite, hanno riferito i militari sudcoreani.
Il colonnello Lee Sung-jun, portavoce dei capi di Stato Maggiore congiunti di Seul, ha ipotizzato che l’attraversamento del confine da parte dei soldati nordcoreani non fosse intenzionale. “È stata una semplice violazione mentre si spostavano per svolgere un compito”, ha spiegato, aggiungendo che alcuni dei soldati erano armati, ma molti no.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Il gusto20 ore agoWorld Pizza Day, le pizze bandiera dei maestri pizzaioli in tutta Italia
-
In Evidenza20 ore agoPropaganda russa sulla guerra in Ucraina: i numeri smentiscono la narrativa del Cremlino
-
Sport20 ore agoMorto il presidente della Fiorentina Commisso
-
Meteo21 ore agoMaltempo in italia: neve al Nord e Scirocco al Sud, situazione critica fino a metà settimana


