
Tragedia al Lido di Venezia: muore bimba di 18 Mesi per aver ingerito un tappo di plastica
Il dramma si è consumato venerdì sera: inutili i tentativi dei medici veneziani e padovani di salvare la piccola Elettra
Una tragedia ha colpito una famiglia del Lido di Venezia. La piccola Elettra, di soli 18 mesi, è deceduta dopo aver ingerito un tappo di plastica nella serata di venerdì, come riportato dal Corriere del Veneto.
L’incidente è avvenuto mentre la bambina si trovava in casa. Subito portata al pronto soccorso del Lido, Elettra ha subito un arresto cardiaco a causa delle difficoltà respiratorie provocate dall’ostruzione. I medici hanno immediatamente richiesto l’intervento dell’elisoccorso da Treviso. Tuttavia, una volta atterrato, l’elicottero ha avuto un guasto al motore, rendendolo inutilizzabile. È stato quindi chiamato un secondo elisoccorso da Padova.
Nel frattempo, i medici del pronto soccorso veneziano sono riusciti a rimuovere il tappo di plastica dalle vie respiratorie della bambina. Nonostante ciò, le condizioni di Elettra erano ormai critiche. Trasferita d’urgenza nel reparto di rianimazione pediatrica di Padova, i sanitari hanno lottato fino al mattino di sabato per cercare di salvarla, ma purtroppo ogni sforzo è risultato vano.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport22 ore ago
Sinner travolge Tsitsipas e vola in semifinale al Six Kings Slam
-
Primo Piano22 ore ago
Hamas restituisce due corpi di ostaggi israeliani a Gaza
-
News22 ore ago
Riforma esame di Stato, il Senato approva il ritorno alla Maturità
-
News12 ore ago
Incentivi auto elettriche: domande online dal 22 ottobre