
Germania prepara supporto logistico per truppe USA: doc segreto rivela piano guerra
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Germania si prepara a fornire rifornimenti alle truppe americane nell’eventualità di un conflitto con la Russia, secondo fonti. Intanto, avanzata russa in Ucraina con attacchi a Balakleya e raid aereo su Donetsk
Il documento segreto, citato dal The Telegraph, rivela i piani della Germania per fornire supporto logistico alle truppe statunitensi impegnate sul fronte orientale della NATO. Il generale tedesco della Bundeswehr Andrè Bodemann, in un’intervista alla Faz, ha dichiarato che la Germania si sta preparando a rifornire “migliaia di soldati statunitensi” e i loro carri armati. I dettagli precisi del piano rimangono classificati, ma si sa che coinvolgerà la logistica per sostenere un gran numero di truppe americane, con un ruolo chiave dei civili. Bodemann ha sottolineato l’importanza del contributo del servizio civile, incluso il supporto dalla Croce Rossa e dai servizi di ristorazione civile.
Questi preparativi testimoniano l’impegno della Germania nel diventare “pronta alla guerra” di fronte alla prospettiva di un conflitto armato con la Russia entro i prossimi cinque anni.
Nel frattempo, l’Istituto per lo Studio della Guerra (ISW) ha segnalato che le forze russe stanno cercando “guadagni tattici” a nord-ovest di Avdiivka, mentre l’offensiva principale si concentra su Chasiv Yar, nell’oblast di Donetsk. Secondo le fonti di Kiev, l’obiettivo russo è cruciale per ulteriori avanzamenti verso città strategiche come Kostiantynivka, Kramatorsk e Sloviansk.
Nel contesto degli scontri, le forze armate russe hanno attaccato la stazione ferroviaria di Balakleya, nella regione di Kharkiv, durante lo sbarco del personale militare ucraino da un treno. L’attacco ha causato vittime e feriti, con la zona trasformata in una scena di emergenza.
Intanto, un raid aereo russo ha colpito la regione di Donetsk, causando la morte di cinque residenti. L’avanzata delle truppe russe, soprattutto nell’area ad ovest di Avdiivka, è stata accelerata secondo il rapporto dell’intelligence britannica, che evidenzia un crescente coinvolgimento dell’esercito di Mosca negli scontri con le forze ucraine.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza18 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News20 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News18 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News18 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati